Via Fratelli Piol 14 Rivoli (TO)
©
Buongiorno, se leggete queste righe vuol dire che non avete presentato la documentazione in tempo e vi chiedete come fare.
Sfortunatamente sul sito dell’enea non ci sono indicazioni specifiche ma facendo una ricerca ho trovato la metodologia da seguire per poter presentare la pratica enea in ritardo.
Contattatemi che vi manderò via Mail la documentazione richiesta
Ossia:
1) Leggere articolo, tratto da Tasse e fisco.com 28/04/2023
2) Leggere pag 9 della circolare 13 ( agenzia delle entrate)
3) Verificare con commercialista/caf
4) Leggere codice tributo 8114 come compilare ( agenzia delle entrate)
5) Pagare f24
6) Mandarmi ricevuta ossia la quietanza di versamento ( VEDASI ALLEGATI)
Come vedete al punto 3 vi consiglio di verificare con un tecnico qualificato
Questo perché la legge è sempre in costante aggiornamento e non è detto che non sia cambiata, come può essere cambiato l’importo da pagare (fino a poco tempo fa era 250 euro). Niente di peggio che pagare e scoprire poi che avete sbagliato.
Il commercialista/caf per poter allegare la pratica enea vi chiederà la ricevuta dell’f24; quindi, dovrebbe essere in grado di confermarvi quanto scritto sopra.
Se vi viene detto qualcosa di diverso per favore informatemi
Grazie
AVVERTENZA
Il presente documento è reso pubblico, senza alcun diritto per l’Autore e senza alcuna responsabilità per lo stesso; il suo libero utilizzo non comporta alcuna assunzione di responsabilità da parte dell’Autore né del titolare del presente sito. L’utilizzatore presterà quindi la massima attenzione nel suo utilizzo non potendo godere di alcuna garanzia di affidabilità del documento stesso.
Via Fratelli Piol 14 Rivoli (TO)
©